Preventivo
Il punto di partenza del nostro lavoro è la richiesta del desinger di creare un progetto di interni. Questa richiesta è presa in carico da una figura capace dal punto di vista tecnico, in grado di fornire una consulenza competente e flessibile.
La persona che redige il preventivo non è solo un “venditore”, ma è un tecnico esperto e con esperienza che è in grado di capire se qualcosa si può fare e come farla.
Le idee hanno bisogno di un partner affidabile e completo. Forniamo un preventivo personalizzato, certezza dei risultati e trasparenza sulle tempistiche di realizzazione e montaggio.
In questa fase cerchiamo di interpretare al meglio disegni e schizzi e di comprendere le esigenze del committente cercando di rientrare ovviamente anche nel budget a disposizione.
Firma del contratto
e rilievo
Il nostro preventivo contiene una descrizione dettagliata e completa di tutta la fornitura. Il cliente firma questo documento come garanzia di reciproco impegno. A questo punto verranno prese misure precise e dettagliate per gettare le basi del lavoro.
In questa fase inviteremo tutte le parti interessate (cliente, progettista e direzione di cantiere) ad un incontro in cantiere per discutere immediatamente tutti gli aspetti tecnici dell’arredamento, compreso il montaggio.
Disegni tecnici
e campionature
In questa fase sviluppiamo il progetto per la produzione, completo di legenda e lista dei materiali e delle finiture.
Progettiamo un disegno 3D degli spazi del progetto ed inseriamo tutti gli elementi di arredo richiesti in fase di preventivo.
In questo modo possiamo avere il quadro completo del progetto e risolvere eventuali criticità, incluse quelle collegate all’installazione (impianto luci, impianto idraulico, automazioni etc.)
Questa delicata fase è supportata dalla realizzazione di campionature dei principali elementi necessari per definire ogni particolare degli elementi di arredo.
Ogni campione verrà sottoposto all’approvazione del cliente e modificato se necessario.
Disegni esecutivi
e distinta base
Una volta che le bozze di progetto sono stati accettate, procediamo con la generazione dei disegni esecutivi necessari alla produzione.
Tali informazioni rispecchiano fedelmente quanto firmato dal cliente. In particolare generiamo la distinta base degli elementi che compongono il progetto.
Esecutivi di progetto e distinta base sono il DNA del progetto stesso.
Preassemblaggio e verniciatura
Ogni singolo elemento viene preassemblato in azienda.
Ciò garantisce la funzionalità e la qualità di ogni singolo elemento.
A fronte di specifica richiesta il cliente ha la possibilità di vedere, verificare e toccare con mano ogni cosa prima della spedizione.
Imballaggio, spedizione
e assistenza
Ogni elemento è accuratamente imballato e protetto. Ogni imballo è dotato di etichetta contenente il riferimento generale e la destinazione esatta dell’articolo in esso contenuto. In base ai materiali del progetto, forniamo un set di ritocco, manutenzione e cura.
Se necessario, possiamo fornire qualsiasi pezzo di ricambio o componente di qualsiasi articolo fornito, grazie alla nostra dettagliata distinta base.